Pedana Anteriore Destra Poggiapiedi Kawasaki Zr7 Zr 750 Zr 7 2003 2006

85.00

1 disponibili

Quick Info SKU: WOB27/20RRSC2R3 Category:

Descrizione

La Z della Kawasaki è una serie di moto con motore a quattro tempi naked o munite di cupolino, iniziata con la presentazione della “900 Z1” nel 1972 e proseguita poi in varie serie e modelli con varie cilindrate, 125 cm³, 200 cm³, 250 cm³, 300 cm³, 305 cm³, 440 cm³, 450 cm³, 500 cm³, 550 cm³, 650 cm³, 750 cm³, 800 cm³, 948 cm³, 1000 cm³, 1100 cm³, 1300 cm³, attualmente (2018) viene prodotta nelle cilindrate 125, 650, 900 e 1000.La Kawasaki Z 750 è stata prodotta in più serie, la prima serie va dal 1976 al 1989 in cinque versioni, normale (senza sigla finale) “L”, “GT”, “sport”, “LTD” e “Turbo”, con questa cilindrata si ha un avviamento elettrico invece che a pedale come sulle cilindrate minori. Il modello normale, era una potente moto naked con buone rifiniture e serbatoio capiente, la versione “L” era leggermente più pesante, ma era pressoché uguale, infatti sostituì la versione normale, la versione “GT” e “sport” erano molto simili alla versione “L”, ma montavano un diverso serbatoio, che nella “GT” era di 24,5 litri, in modo da permettere i viaggi turistici. La Z 750 del 1982 è stata il modello che ha segnato una vera svolta di modernità, creando nella concorrenza giapponese una forte accelerazione nell’innovazione dei modelli. Questa era una moto molto potente ma allo stesso tempo confortevole con la sua larga sella, portava all’anteriore due freni a disco di grosse dimensioni, 4 cilindri con quattro carburatori e i due scarichi laterali. Molto rara da trovare oggi, ma molto ricercata sul mercato delle moto classiche. Il modello “LTD” era la versione chopper della Kawasaki Z 750, il quale oltre al diverso manubrio, con pneumatici da 19 all’anteriore e 16 al posteriore aveva un serbatoio di soli 16 litri.La versione turbo era invece la variante più potente e sportiva del modello, che in questa configurazione presentava l’aggiunta di una semicarenatura, mentre il serbatoio divenne di soli 18 litri, per via dei ingombri del turbo, per via delle prestazioni i due ammortizzatori posteriori vengono sostituiti dal monoammortizzatore.La seconda serie va dal 2003 al 2006.La terza serie, che tra le modifiche principali presenta un codino più corto, una mascherina ridisegnata e l’omologazione Euro 3 che ha limitato la potenza massima a 106 CV è entrata in produzione dal 2007 fino al 2014.Dimensioni e pesiInterasse: Massa a vuoto: in ordine di marcia 254 kg Serbatoio: 18 LMeccanicaTipo motore: Quadricilindrico a 4 tempi in linea Raffreddamento: ad ariaCilindrata 739 cm³ (Alesaggio 66 x Corsa 54 mm)Distribuzione: DOHC Alimentazione: CarburatorePotenza: 100 CV (73,0 kW) a 9 000 rpm Coppia: Rapporto di compressione:Frizione: multidisco in bagno d’olio Cambio: sequenziale a 5 marce (sempre in presa)Accensione elettronica CDITrasmissione a catenaAvviamento elettricoCiclisticaSospensioni Anteriore: Forcella teleidraulica / Posteriore: monoammortizzatore regolabile nel precarico mollaFreni Anteriore: Doppio disco / Posteriore: disco singoloPneumatici anteriore: 110/90 18; posteriore: 130/80 18

Informazioni aggiuntive

Modello compatibile

Altro codice identificativo

Marca

Ricambio moto classica

Paese di fabbricazione

Tipo

MPN

Destinazione d'uso

Articolo modificato

Ulteriori codici

Ricambio

Inserzione bundle

Produttore compatibile

Quantità

World of Bike

Info e Contatti

Lunedì-Venerdì: 09 - 17; Sabato: 10 - 12
Via Silvio Pellico,25 - 80040 Cercola (NA)
+ (39) 081.2133124
info@worldofbike.it